giovedì 6 novembre 2008

MARATONA DI VENEZIA 2008




QUELLI DELLE 18,00

Sicuramente molti di voi avranno letto sui giornali quanto è accaduto e le storie che di solito si affiancano ad una manifestazione del genere. Tuttavia voglio soffermarmi su quel gruppo eterogeneo di atleti che si sono dati appuntamento il giovedì sera, alle 18,00, al Parco di San Giuliano_Porta Rossa.
Tra i tanti abbiamo avuto il piacere di correre anche con Giovanna Volpato. Tra quelli che ricordo e che hanno concluso la maratona segnalo in ordine di merito, merito che scaturisce solo da una lettura dell’ordine d’arrivo, in quanto tutti meritano il risultato che hanno ottenuto.
Inizio con Davide Gabrieli che voleva fare un garone ed un garone ha fatto chiudendo in 2:39’28” preceduto nella nostra classifica speciale dall’amico Alessandro Manente che ha deciso di correre insieme alla 2^ donna e che ha concluso con un comunque interessante 2:32’14”. Segnalazione doverosa per Federico Costa che ha fatto una gara regolare passando l’arco d’arrivo in 2:48’44”. Buono il tempo finale di Mauro Novello che chiude in 2:59’39” seguito da un Ennio Mezzalira che termina in 2:59’50”. Per Maurizio Fernandez piccola delusione per non essere sceso di poco sotto le 3 ore tuttavia gran bella gara la sua : 3:00’20”.
A tutti questi amici rinnovo l’appuntamento, sempre per ore 18,00 del giovedì sera , sempre alla Porta Rossa, per iniziare una nuova avventura.

Giovanni

2 commenti:

  1. Che bello questo blog e la sua cornice. Con il mio gruppetto di allenamento (4 persone) ci troviamo il martedi'(uscita campestre) e il giovedi'(per ripetute e/o altro in pista). Questa sera, venerdi',ci ritroviamo invece, con altri gruppi, per una pizza a resoconto stagione sportiva. Spero solo non si parli solo di corsa (sono una delle pochissime donne)!
    Buona corsa a voi tutti!
    Rosa

    RispondiElimina
  2. Ciao Rosa, vedo che ci segui con costanza, sia sul sito sociale che su questo blog che è ancora a livello embrionale. Sono felice che ci siano altri gruppi dislocati in zone diverse che possono e devono far diventare questi momento d'incontro uno strumento per migliorare la conoscenza tra i vari podisti.
    Sono invidioso perchè tra di voi almeno c'è una donna....per quel che ci riguarda al momento solo uomini. Dobbiamo migliorare...ci stiamo dando da fare!
    Buona corsa

    RispondiElimina