lunedì 17 novembre 2008

...a Lughignano "quellidelle18" fanno man bassa....qualcuno corre a Riva del Garda...e qualcuno a Badia Polesine



L'appuntamento questa domenica era per correre a Lughignano e tutti sulla distanza più lunga. Già la giornata di sabato promettava una domenica splendida e cosi è stato. Al ritrovo fissato nel centro di Lughignano, una delle tante porte d'accesso al bellissimo Parco del Sile, si sono ritrovati oltre al sottoscritto: Maurizio Fernandez, Ennio Mezzalira, Mauro Boscari, Otello Dall'Armi eMauro Novello in poche parole tutti quelli che giovedi scorso hanno corso nel diluvio con in più Ennio. La giornata ha mantenuto quanto promesso: 8°-10°C alla partenza con temperatura che si è portata sui 15°C alla fine. Con Ennio ho corso fino all'11° km e con noi ha corso la Giovanna Volpato (anche lei presente ad uno degli allenamenti del giovedi) poi per "cavalleria", ossia non ce l'abbiamo più fatta, le abbiamo permesso di prendere un po' di vantaggio su di noi. Alle nostre spalle ottima prova di Maurizio, che domenica prossima affronterà la sua nuova maratona in quel di Milano, di Mauro N. e a seguire Otello e Mauro B.( correzione...Otello non ha corso la maratonina , ma ha corso i km 11,7 piazzandosi 1° nella sua categoria!!)
Il percorso è stato bellissimo dal punto di vista del paesaggio, ben organizzato e presidiato negli incroci. Alla fine Giovanni , Mauro , Ennio e Otello hanno avuto anche la gioia di essere premiati per essersi classificati nei primi 3 di categoria. Prossimo appuntamento per il gruppo, che ricordo è aperto a tutti, è per giovedi 20 alle ore 18 presso il parcheggio della Porta Rossa al Parco di San Giuliano.
Federico Costa ha invece deciso di correre i Campionati Italiani Master di Maratonina a Riva del Garda dove ha chiuso in 1:25'12"...accusando un calo nella parte finale , calo dovuto soprattutto alla periodo che segue la maratona ed anche agli ultimi 2 chilomemtri del percorso che sono stati in salita leggera, ma sempre salita.
A Badia Polesine buon 4° posto si Alessandro Manente nella corsa "Madonna della Salute

1 commento:

  1. dopo un post così giovedì a san giuliano saremo come minimo il doppio!!

    RispondiElimina